{age banner

FAQs

Scorri

Altre domande frequenti sui nostri prodotti

Posso assumere i prodotti mybacs insieme ad altri integratori alimentari?

Sì, i prodotti mybacs possono essere assunti in combinazione con altri integratori alimentari.

In che fascia oraria è consigliato assumere i prodotti mybacs?

Si consiglia di assumere i probiotici a stomaco vuoto per limitare l'influenza degli enzimi digestivi e dei sali biliari. Tuttavia chi conosce meglio il tuo corpo se non te stesso? Se è più comodo assumere le capsule dopo o durante un pasto, non vi è un problema.

Dove posso conservare le capsule?

Si sconsiglia la conservazione delle capsule nell'apposito barattolo che viene consegnato con il primo ordine. Poiché le colture batteriche sono sensibili alla luce è importante conservarle all'interno di un contenitore opaco.

Cosa accade se dimentico di assumere le capsule per diversi giorni?

Non accade nulla di male se dimentichi di assumere le tue capsule per qualche giorno. Tuttavia, per ottenere risultati ottimali, si consiglia l'assunzione giornaliera e continuata. Questo perché i nostri probiotici sono microbi transitori che viaggiano attraverso il colon (dove si trova la maggior parte del microbioma). Per questo motivo è importante un'assunzione continua.

Devo conservare i prodotti in frigorifero?

La risposta breve è no. Non è necessario conservare i nostri prodotti in frigo. Questa è una domanda che riceviamo spesso, dato che molti probiotici sono venduti sotto forma di yogurt. Da considerarsi c'è anche il fatto che se un probiotico non sopravvive ad una temperature ambiente, ciò può può sintomo di una scarsa qualità del prodotto. I nostri ceppi probiotici sono stabili a temperatura ambiente (fino a 25°C). Se la vostra raggiunge temperature più elevate rispetto a quella sopra indicata per un periodo prolungato di tempo, vi consigliamo di conservare i prodotti in un contenitori che li protegga dall'umidità.

Perché le mie capsule hanno un colore diverso rispetto a quelle che ho ricevuto fino ad ora?

La polvere contenuta all'interno delle capsule viene prodotta e riempita in lotti ed il colore dei vari lotti può essere diverso. La diversa colorazione non va in alcun modo ad intaccare l'efficacia o la sicurezza del prodotto.

Posso assumere Dietbacs insieme a Dailybacs?

Sì, il Dietbacs può essere assunto insieme al Dailybacs senza alcun problema. L'effetto non diminuisce assumendoli insieme. Se il microbioma intestinale è già in uno stato sano ed equilibrato grazie al Dailybacs, l'effetto del Dietbacs ne risulta addirittura favorito. Dietbacs contiene 5 ceppi di batteri che non sono contenuti in Dailybacs e dovrebbe quindi essere considerato un prodotto per le persone insoddisfatte del proprio peso. Si può quindi escludere un sovradosaggio quando si combinano i due prodotti.

Qual è la durata di conservazione dei prodotti?

La data entro quando vanno consumate le capsule è indicata sulla confezione. In genere, le capsule hanno una durata di conservazione di 18 mesi dal momento della consegna. Ci teniamo però a specificare che l'assunzione di batteri "scaduti" è assolutamente sicura. I probiotici però perdono parte della loro "efficacia" con il passare del tempo, quindi è possibile che il loro effetto positivo non sia più così percebibile. La data di scadenza della confezione è riportata sul retro dell'etichetta. Per rendere la conservazione del prodotto possibile è importante che non entri in contatto con l'umidità. Per questo sconsigliamo di lasciare la confezione aperta e di conservare le capsule all'interno dell'apposito barattolo, che garantisce protezione dalla luce e dall'umidità. Nel caso vi troviate in possesso di un prodotto scaduto contattateci e ve lo sostituiremo gratuitamente.

Pagamento

Quali metodi di pagamento vengono accettati?

È possibile effettuare un'acquisto tramite Paypal, carta di credito, debito o bonifico bancario istantaneo. Potete scegliere il metodo di pagamento che più preferite al momento del check out. Gli stessi metodi di pagamento sono accettati per la sottoscrizione ai nostri abbonamenti.

Come posso modificare il metodo di pagamento del mio abbonamento?

È sufficiente accedere al proprio account e cliccare su "Modifica metodo di pagamento". Il nuovo metodo di pagamento verrà utilizzato per le successive spedizioni.

Rimborso garantito

La nostra priorità assoluta è quella di rendere soddisfatti i nostri clienti. Ci premuriamo a dedicare una particolare attenzione alla qualità, alla trasparenza e alla sostenibilità del prodotto che offriamo. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei nostri prodotti, potrai contattarci entro 30 giorni dal ricevimento del tuo ordine e richiedere un rimborso. Non sei soddisfatto?

Contattaci entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto e segui i seguenti passaggi:

1. Contatta l'assistenza clienti via e-mail all'indirizzo support@mybacs.com e comunicaci il motivo per il quale stai richiedendo il rimborso.

2. Spedisci il reso al seguente indirizzo: mybacs Vertriebs GmbH, Customer Care, Hohenzollernstr. 88, 80796 Monaco di Bviera.

3. Inserisci all'interno del pacco la prova di pagamento, il nome ed il numero dell'ordine insieme al prodotto.

4. Restituisci anche tutti i prodotti che non sono ancora stati aperti.

5. Ti rimborseremo l'intero costo insieme alle spese di spedizione sullo stesso metodo di pagamento inizialmente utilizzato all'acquisto non appena avremo ricevuto il pacco con il contenuto sopra indicato.

6. Il rimborso potrà richiedere qualche giorno dalla ricezione del pacco.

Non possiamo accettare restituzioni per articoli più vecchi di 30 giorni.

Spedizione

Quale servizio di consegna gestirà il mio ordine?

Innerhalb Deutschlands: Starter Kit und Refill* mit Deutsche Post Warenpost (inkl. Tracking). Außerhalb Deutschlands: Starter Kit und Refill* mit DHL International (inkl. Tracking). *Da die Refills im Briefformat versendet werden, landen diese in der Regel ganz bequem in deinem Briefkasten.

Dove consegnate?

Attualmente effettuiamo consegne in tutta Europa e la Svizzera. Altri paesi seguiranno a breve!

Dov'è il mio pacco?

Cerchiamo di spedire il tuo ordine il più rapidamente possibile, ma purtroppo i tempi di consegna diventano responsabilità del corriere non appena prendono in consegna il pacco. Potrai comunque sempre seguire la tua spedizione cliccando sul seguente link, dove troverai il numero di tracking nella conferma dell'ordine: https://mybacs.aftership.it

Mancano dei prodotti all'interno del mio pacco. Cosa posso fare?

Sebbene facciamo del nostro meglio affinché non manchi nessun componente all'interno dei pacchi spediti, qualche svista purtroppo può sempre capitare. Nel caso in cui il tuo pacco sia incompleto o non correttamente imballato, contattataci a support@mybacs.com e ce ne occuperemo noi.

Ho inserito l'indirizzo sbagliato quando ho effettuato l'ordine. Posso ancora cambiarlo?

Solitamente possiamo modificare l'indirizzo a condizione che l'ordine non sia già stato spedito. Contattaci quindi in maniera tempestiva all'indirizzo support@mybacs.com e ti faremo sapere se la modifica sarà ancora possibile.

Abbonamento

Ho dimenticato la mia password

È possibile reimpostare la password sotto la voce "Il mio account". Riceverai la nuova password via e-mail.

In che modo è diverso il pacco della prima consegna rispetto a quelli successivi?

Con la prima consegna, oltre ai probiotici riceverai anche il nostro barattolo di vetro in cui potrai conservare in maniera ottimale tutti i nostri prodotti.

Ho perso/danneggiato il contenitore di vetro. Posso richiederne uno nuovo?

Nessun problema! Inviaci un'e-mail all'indirizzo support@mybacs.com e ti spediremo un nuovo barattolo.

Dove posso trovare le informazioni sul mio abbonamento?

Effettua il log in. Nella prima pagina del tuo account potrai trovare le informazioni sull'abbonamento in corso.

Come posso cancellare il mio abbonamento?

È sufficiente accedere al proprio account e fare clic su "Annulla abbonamento".

Come posso modificare l'indirizzo di consegna/fatturazione del mio abbonamento?

È sufficiente accedere al proprio account e fare clic su Modifica opzioni di spedizione/fatturazione.

Quando viene addebitato il mio abbonamento?

L'importo dovuto viene sempre addebitato al momento della preparazione dell'ordine. Per il primo acquisto, l'addebito avverrà al momento della ricezione dell'ordine. Su base continuativa, l'importo verrà addebitato quattro giorni prima della spedizione della merce.

È prevista una durata minima dell'abbonamento?

No, non è prevista una durata minima dell'abbonamento. Tuttavia, se si desidera annullare l'abbonamento, è necessario farlo prima dell'addebito dell'importo dovuto.

Posso mettere in pausa il mio abbonamento?

Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, clicca su "Programma di consegna" nel menu a sinistra per visualizzare tutte le consegne previste. Per saltare una consegna, è sufficiente cliccare su "Salta" sulla destra di ogni ordine.

Che cosa è incluso all'interno del mio abbonamento?

Con l'abbonamento riceverai con la prima consegna l'apposito contenitore in vetro per la conservazione dei prodotti, i prodotti acquistati e una guida di benvenuto completa di tutte le informazioni più importanti.

Quando arrivano le ricariche dei miei prodotti?

Con un abbonamento, i refill vengono inviati una volta al mese. I tempi dipendono dalla data del primo ordine, così da non rimanere mai senza capsule in quanto un'assunzione continuata dei prodotti è consigliata.

Esiste un periodo entro in cui devo effettuare la cancellazione dell'abbonamento?

Non è previsto un periodo di cancellazione per l'abbonamento mensile a Dailybacs. Tuttavia, se hai optato per l'abbonamento di 3 o 6 mesi non sarà possibile annullarlo.

Domande mediche

Quando dovrei iniziare a percepire gli effetti dei prodotti mybacs?

Con il Dailybacs, la maggior parte delle persone avverte un miglioramento della digestione dopo 24-48 ore e una maggiore energia dopo 1-2 mesi. Dopo qualche mese si dovrebbe avvertire un rafforzamento del sistema cardiovascolare e immunitario e un miglioramento della salute mentale. Con Dietbacs, i primi effetti positivi, come la perdita di peso e la riduzione della circonferenza della vita e dei fianchi, si avvertono dopo circa 3 mesi. Tuttavia, ogni persona è diversa, quindi questi effetti positivi possono manifestarsi in tempi diversi.

Posso assumere i prodotti mybacs durante la gravidanza o l'allattamento?

Purtroppo non possiamo consigliare l'assunzione di Dailybacs durante la gravidanza o l'allattamento. Il motivo è che gli studi sull'assunzione di alcuni ceppi probiotici sono ancora troppo scarsi per poter parlare ufficialmente della loro sicurezza. Pertanto, desideriamo ricordare che non formuliamo alcuna raccomandazione, ma che spetta a ciascuna madre decidere se è comunque favorevole all'assunzione di probiotici. In caso di dubbio, è bene consultare il medico di fiducia, ossia il ginecologo o l'ostetrica.

Quali possono essere gli effetti collaterali?

I probiotici non vanno sottovalutati dal momento che sono microrganismi vivi ed hanno quindi un grande effetto sul nostro corpo e come tutto ciò che ha un effetto questo può anche portare ad effetti collaterali indesiderati. Fortunatamente questi effetti collaterali indesiderati sono molto ridotti con i probiotici. Nel caso in cui si manifestino effetti collaterali indesiderati si consiglia d'interrompere l'assunzione del prodotto e di consultare il proprio medico di base. In caso di condizioni gravi preesistenti è necessario consultare il proprio medico di base prima di cominciare l'assunzione. ATTENZIONE: all'inizio dell'assunzione di un simbiotico non è raro avvertire qualche disturbo gastrointestinale. I batteri utilizzano i prebiotici e gli altri nutrienti presenti nell'intestino per ricavarne energia e come sottoprodotto producono aria e da ciò ne consegue un gonfiore iniziale che può essere fastidioso. Nella quasi totalità dei casi, l'organismo si adatta in fretta a questa nuova situazione, imparando a riassorbire l'aria in eccesso nell'intestino, così da far scomparire il gonfiore iniziale nel giro di pochi giorni.

Possono essere assunti in combinazione con altri farmaci?

In linea di principio, i probiotici non hanno quasi alcuna interazione con altri farmaci. Tuttavia, si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumerli. L'unica eccezione è rappresentata dai preparati per la tiroide. Non devono essere assunti contemporaneamente agli integratori alimentari contenenti ferro a causa della formazione di complessi.

I bambini possono assumere i prodotti mybacs?

I nostri prodotti non sono dannosi per i bambini, poiché si tratta solo di integratori alimentari e non di farmaci. Se si decide di voler somministrare un prodotto mybacs ai bambini di età inferiore ai 18 anni, il consiglio è quello di di assumere solo metà della polvere contenuta nelle capsule: è sufficiente aprire le capsule e mescolare la polvere con acqua o yogurt.

Quando non dovrei assumere prodotti mybacs?

I probiotici sono sconsigliati in caso di gravidanza e allattamento, o nel caso di allergie agli ingredienti contenuti, di malattie gravi o di deficit o soppressione immunitaria.

Perché dovrei assumere i prodotti mybacs per un per un lungo periodo di tempo?

I Dailybacs sono progettati per essere ingeriti in modo permanente, perché i probiotici sono costituiti da ceppi di batteri residenti e transitori. I microrganismi residenti si sono saldamente insediati nel microbioma. In altre parole, si sono "insediati" nell'intestino. I microrganismi transitori non si insediano nell'intestino, ma sono per così dire "in transito". Tuttavia, i probiotici non devono necessariamente colonizzare l'intestino per essere efficaci! Gli scienziati hanno scoperto che i probiotici esercitano il loro effetto prevalentemente come batteri transitori. Viaggiano attraverso il tratto digestivo e interagiscono con le cellule immunitarie, le cellule intestinali, le sostanze nutritive e i batteri esistenti durante il loro viaggio per apportare i loro numerosi benefici all'organismo. Tuttavia, poiché i batteri transitori vengono espulsi alla fine del loro viaggio attraverso l'intestino, il Dailybacs raggiungono i migliori benefici per la salute solo con un uso prolungato. Si consiglia di assumere Dailybacs per almeno tre mesi. In generale, quanto più a lungo si rifornisce l'intestino di batteri buoni, tanto maggiore è il suo equilibrio.

Account

Come faccio a registrare un account?

Sulla nostra homepage troverai un pulsante in alto a destra per registrarti o accedere.